Estate! Che fatica?

Siamo davvero bravi a complicarci la vita, l’estate è diventata sinonimo di vetrina della “perfezione” (quale?). In questi giorni i TG ci parlano di diete e must assolutamente indescrivibili!?…e allora tutti pronti a diete iperboliche che oltre a farci perdere peso in alcuni casi ci fanno perdere il sorriso e il gusto per le cose buone.

Ma siamo davvero tutti Veline e Tronisti? Che fine hanno fatto le meravigliose tappe di gola dell’estate Italiana ? i must degli anni ’70 e ’80 forse persi per strada lungo lo snodo delle code vacanziere.
Per fortuna in tempo di globalizzazione anche le università si occupano del territorio, delle sue materie prime e di tappe golose; è nato cosi il primo navigatore per i golosi e non solo una guida AGRILIFE pratica per tutti coloro che desiderano comprare direttamente dal produttore.
Recuperiamo buone e sane tradizioni, quel bon ton non d’altri tempi bensì dei nostri anni, che forse abbiamo un po’ scavalcato per mode e costume che non tengono presenti le “regole” del buon vivere e allora forse ricordarsi come ci si accomoda a tavola, come si vive la tavola è una buona norma anche per godersi al meglio ciò che troviamo nel piatto. E voi cosa ne pensate?

Annunci

13 thoughts on “Estate! Che fatica?

  1. Ehm!mmm…in effetti le tappe golose le amo, però forse appartengo alla prima categoria…quelle della dieta “bikini” a volte con poco sorriso!
    da giovane ragazza non che confermare …sempre meno bon ton!
    al prossimo post.

  2. Sono molto favorevole alle tappe golose ed anche alle buone maniere che purtroppo scarseggiano.Mia nonna mi diceva che una buona educazione inizia dal tovagliolo.

  3. blog, blog, blog…ma quanto se ne parla !
    io sono certamente del gruppo « alla ricerca delle tappe perdute « una sorta di Indiana Jhons dello stivale.
    Tanti gli indirizzi da scoprire da nord a sud …ma possiamo proporne alcuni?
    grazie riccardo

  4. Salve! Io ho frequentato un Vs. corso in marzo. Mi è piaciuto molto. Vorrei seguirne altri ma al momento ho qualche problema di tempo ecc. ecc.. Comunque anche questa è un’occasione per farvi nuovamente i complimenti per l’idea, per la competenza e professionalità che dimostrate. Si vede che non c’è solo e puro ‘business’ ma anche passione vera! E quanto ne abbiamo bisogno!… Un caro saluto a tutto lo staff. Saluti e a presto! Daniela

  5. ah, le buone maniere! un bel corso di bon ton “moderno” sarebbe utile anche a chi crede di conoscerle! sicuramente si scoprirebbe un nuovo stile di vita al ristorante: come sedersi, come versare le bevande, come mangiare..in poche parole: educazione!
    corso da consigliare anche a veline e tronisti dei giorni nostri, troppo spesso presi per modelli da imitare..tutta apperenza e poca sostanza!

  6. @grazie a tutti voi per il coivolgimento ed i vostri pareri…
    @riccardo, sarebbe un vero piacere poter condividere indirizzi utili e tappe golose …qualche proposta? …
    un particolare ringraziamento a Daniela ! ti aspettiamo presto.

  7. Cara Stefi, la buon’anima di mia nonna diceva che l’educazione è una qualità del cuore…Ovvero, certi principi basilari dovrebbero essere innati; ma per il resto….una ripassata di buone maniere non farebbe male a nessuno!!! Soprattutto al ristorante (e negli altri locali pubblici), dove imperversano urla, trilli di cellulari e maleducazione ad oltranza….

  8. Segnalo a tutti Voi che avete gradito la nostra iniziativa che a metà ottobre, in occasione del convegno e cerimonio di inaugurazione del sistema AGRI-LIFE, abbiamo creato uno slogan che sono certo gradirete :

    AGRI-LIFE
    “La filiera dei sapori”

    Vi piace l’idea ?

  9. @sveva, grazie per il tuo supporto; allora viva il bon-ton
    @mauro preda, la ringrazio per il suo intervento ci tenga aggiornati sulle news…siamo tutti conquistati da agri-life, a me l’idea piace moltissimo…
    federico

  10. Abbiamo il piacere di segnalarVi che il 13 Novembre prossimo ore 15.30 in aula Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, si aprirà il sipartio su AGRI-LIFE, il portale dedicato a chi è sempre alla ricerca del “buon prodotto” e desidera risparmiare tempo e denaro, creare gruppi di acquisto, scoprire angoli sconosciuti delle periferie, conoscere e quindi proteggere quello che esiste intorno alla città.

    L’evento porterà lo slogan “Alla ricerca del Buon Prodotto”

    Ecco il link al sito con le news

    http://www.agri-life.it
    Se desiderate approfondire il tema vi invito a consultare la nostra sezione:
    http://www.agri-life.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=18

  11. Abbiamo il piacere di segnalarVi che il 13 Novembre prossimo ore 15.30 in aula Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, si aprirà il sipartio su AGRI-LIFE, il portale dedicato a chi è sempre alla ricerca del “buon prodotto” e desidera risparmiare tempo e denaro, creare gruppi di acquisto, scoprire angoli sconosciuti delle periferie, conoscere e quindi proteggere quello che esiste intorno alla città.

    L’evento porterà lo slogan “Alla ricerca del Buon Prodotto”

    Ecco il link al sito con le news

    http://www.agri-life.it
    Se desiderate approfondire il tema vi invito a consultare la nostra sezione:

    http://www.agri-life.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...