I libri “golosi” che non possono mancare in valigia

collage libri cornicePronti per partire? L’estate è arrivata, si inizia il conto alla rovescia per le vacanze. Sia che partiate verso spiagge lontane e passiate le giornate sdraiati al sole, sia che preferiate le fresche valli montane, o restiate in città, è comunque il momento migliore dell’anno per immergersi nella lettura.

Ma… Avete già scelto quelli da mettere in valigia? Congusto ha selezionato alcuni volumi “golosi”, che meriterebbero di essere letti, guardati o anche solo sfogliati! Per tutti i food lovers che divorano… libri!

Se avete in mente dei buoni propositi per migliorare il vostro stile di vita quotidiano, allora “Schiscetta perfetta” di Alessandro Vannicelli, De Agostini Editore, fa per voi. Il food blogger di “Schisciando” ha fatto del pranzo portato da casa uno stile di vita e ha racchiuso in un libro più di 100 ricette facili e veloci per chi non solo vuole risparmiare, ma soprattutto desidera consumare dei piatti sani ed equilibrati, scegliendo gli ingredienti e abbinando i sapori.

Per chi d’estate non può rinunciare alla freschezza di gelati, ghiaccioli e sorbetti consigliamo “Frozen Pops” di Doro Van Zandt, Giunti Editore: gelati & co fatti in casa, belli da vedere, buoni da mangiare e sani. Tante ricette originali con frutta, spezie, cocktail e creme… ce n’è per tutti i gusti!

Volete diventare più zen durante le vacanze? Allora dovete assolutamente leggere “La cucina del monaco buddhista” di Aoe Kakuho, Vallardi Editore. Non solo ricette sane e disintossicanti, ma un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta del piacere del cibo e della sua preparazione, un’esperienza nuova nella relazione con noi stessi e con il mondo.

L’hamburger è diventato ormai un piatto gourmet. Se siete degli appassionati di questo street food, due sono i libri che non dovete farvi scappare: “HamBurger” di Alberto Citterio, Gribaudo editore, e “Hamburger Gourmet” di Blend Hamburger Gourmet, L’Ippocampo Edizioni. Scoprirete i segreti per creare l’hamburger perfetto con gli abbinamenti più sorprendenti e di alta cucina.

Se il vostro motto è “pancia soddisfatta e sorriso sulle labbra”, allora il libro che fa per voi è “La mia cucina easy” di Lorraine Pascale, Guido Tommasi Editore, dove troverete tante ricette sfiziose e facili da preparare, per ottenere risultati di grande effetto, senza stress.

Fatevi conquistare dalle deliziose frittelle, dolci e salate, contenute nel libro “Frittelle & co.” di Chiara Pallotti, Guido Tommasi Editore, tante ricette classiche e creative per creare questi golosi peccati di gola e… mettere tutti d’accordo!

..Buona estate e buona lettura da Congusto!

(A cura di redazione.cucina@congustomagazine.it)

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...